StreamingMedia.it | Logo Why Us Help Other products Price & Info  
 
a   ax

Perché sceglierci

• SLA (Service Layer Agreement)
StreamingMedia.it fornisce uno SLA del 99,9% con penale predefinita pari al valore del canone mensile. Tale SLA è stabilito maniera chiara, dalle condizioni generali di servizio:
“Il FORNITORE s'impegna ad erogare il servizio con le caratteristiche conformi a quelle indicate nelle schede descrittive del prodotto alla data della sottoscrizione dell'ordine; fatta salva la necessità di procedere ad aggiornamenti hardware e software in base a circostanze contingenti. Garantisce altresì una continuità di servizio non inferiore al 99.9% su 365gg, in difetto riconosce un indennizzo pari al canone mensile”.

Tutti i servizi sono sottoposti a sorveglianza 365/7/24 attraverso sistemi automatici in grado di rilevare minimi malfunzionamenti. Qualora venga rilevato uno stato d'allarme la situazione di anomalia viene segnalata ai tecnici in reperibilità che provvederanno a profilare il guasto e ad avviarlo a soluzione attraverso procedure e metodi di escalation estremamente collaudati.
Inoltre per StreamingMedia.it, SLA non significa solo attenzione alla qualità e alla disponibilità dei servizi di streaming erogati, ma anche attenzione all'assistenza tecnica e al customer care: è disponibile un chiaro piano di escalation in caso di guasto con la possibilità di avere un contatto diretto con i responsabili delle operazioni.


• nessun vincolo
con noi non sottoscriverete contratti "duraturi". Riteniamo che la qualità del nostro servizio, non sia neanche paragonabile a quella degli altri competitor italiani ecco perchè, per l'attivazione basterà un ordine (anche via email), sempre rescindibile con preavviso di soli 30 gg.!


funzionamento • l'architettura e l'infrastruttura
StreamingMedia.it controlla automaticamente ed autonomamente
il routing sui propri peers attraverso il protocollo BGP-4.
Oltre che per avere prestazioni al vertice, la rete è progettata anche per avere la massima affidabilità possibile potendo contare, su linee completamente ridondate e su carriers anch'essi ridondati.
Presso l'IDC di Telecom Italia in Rozzano, più di 80 server, storage area, hub satellitare, firewall e load balancer dedicati in tecnologia proprietaria, unità di backup


• l'offerta tecnologica
  • streaming nei principali formati (Windows Media™, QuickTime™, Adobe® Flash)
  • streaming nei formati HD(alta definizione) H.264 video e HE-AAC audio
  • trasmissione prioritaria in Unicast e verso le reti che lo supportano in Multicast  
  • supporto IPv4 e IPv6 (sia Unicast che Multicast)
  • il nostro flusso è compatibile con: Iphone / Ipod Touch / Nokia Internet Radio
Windows Media™  Nullsoft SHOUTcast  Adobe® Flash  Apple QuickTime  H.264  Microsoft Silverlight  3gpp  aacPlus   HD  mp3PRO


• la disponibilità di banda (pressoché illimitata):
  • Global Crossing, GE - 1 Gbps
  • Cogent Communications, GE - 1 Gbps
  • Telecom Italia spa, 2 x STM-1 - 2 x 155 Mbps

• la tecnologia
La banda da sola non è sufficiente a fornire un ottimo servizio di distribuzione di contenuti.
Ci dedichiamo anche allo sviluppo di nuove tecnologie che migliorino il vostro il sistema di comunicazione. Manentiamo la leadership anche per la nostra tecnologia applicata alla larghezza di banda.

Adottiamo un protocollo di routing ed una tecnologia di bilanciamento del carico globale per l'elaborazione delle richieste di contenuto, dalla località più vicina all'utente finale.
Le tradizionali piattaforme di distribuzione di contenuti, utilizzano DNS routing con metodi che richiedono diversi livelli di triangolazione DNS prima che il contenuto possa essere "servito". StreamingMedia/Director unisce la robustezza e la risposta immediata di una delle infrastrutture DNS più veloci al mondo, con protocolli di routing di proprietà al fine di garantire che il contenuto del client sia immediatamente consegnato all'utente direttamente dal POP più veloce, indipendentemente dalla posizione globale dell'utente.


• l'innovazione
streaming su dispositivi mobili in ambienti Microsoft, Symbian e PalmOs


• l'offerta applicativa integrata:
digital rights management (per la distribuzione di musica e filmati coperti dalla gestione digitale dei diritti), gestione inserzioni pubblicitarie, la securizzazione dei flussi, scripting embedding, e-commerce integrato, contestual bannering & texting. Completa protezione dei flussi audio/video permettendone l' accesso condizionato e controllato (utile a chi volesse offrire servizi a pagamento).


• l'assistenza
in italiano 365/7/24-4 e skill tecnici dedicati 365/7/24. Nessuno fa altrettanto


• Global Footprint
Attraverso un'ampia ricerca e sviluppo, il team StreamingMedia.it ha identificato posizioni strategiche a livello mondiale da cui partire per memorizzare e gestire il contenuto dei nostri clienti. StreamingMedia.it mantiene il contenuto di cache grazie a Punti di Presenza (POP) a Milano, San Jose, Los Angeles (2 posizioni), Ashburn VA, Chicago, Dallas, Atlanta, Seattle, Londra (2 posizioni), Amsterdam, Francoforte, Hong Kong, Tokyo e Sydney. Tutti i POP sono situati in data-center di primo livello in posizioni strategiche vicini a primari Internet Exchange Points. Ciò pone StreamingMedia.it al centro della rete globale di peering e dello scambio di traffico, mettendo i propri utenti finali a pochi millesimi di secondo di distanza dal vostro contenuto.


• Flash Media Server 3.5 (FMS3.5)

Adobe® Flash Media Server è uno dei formati di streaming più diffuso e la rete CDN di StreamingMedia.it supporta la sua versione più recente - FMS3.5, che comprende alcune delle seguenti caratteristiche:
  1. Dynamic Streaming:
    Consente più file codificati a bitrate diversi da inviare in streaming per l'utente finale. In una rete congestionata, con fluttuanti livelli di larghezza di banda disponibile, FMS 3.5 può passare tra diversi flussi (cioè i files codificati con bitrate diversi) e produce una qualità superiore.
  2. funzionalità DVR:
    Permette la pausa e la ricerca all'interno del video dal vivo
  3. Prestazioni più elevate:
    Offre più flussi e utenti per server. FMS 3,5 raddoppia le prestazioni di video streaming rispetto versioni precedenti.
  4. Migliorare la sicurezza:
    FMS 3,5 protegge i vostri contenuti come mai prima, con una protezione del flusso maggiore sul lato server. Encrypted streaming H.264 è ora supportato attraverso il criptato Real Time Messaging Protocol (RTMPE). La verifica SWF include un supporto migliorato per la convalida da postazioni remote
  5. Enhanced Performance Live Streaming:
    FMS 3,5 si integra meglio con l'ultima versione di Flash Media Live Encoder 3.0.
    Flash Media Live Encoder consente agli utenti di inviare stream multi-bitrate da un encoder unico e consente al nuovo Dynamic Streaming maggiore capacità per i flussi di streaming-live.


• pannello di controllo e analisi dei log statistici avanzati in tempo reale
I log statistici di StreamingMedia.it vengono aggiornati ogni ora, il che garantisce ai nostri clienti di avere accesso tempestivamente ai dati sulle prestazioni. I nostri strumenti forniscono la flessibilità di report completi, con l'accesso ai nuovi dati come e quando ne avete bisogno.
I report e l'analisi avanzata dei log statistici consentono di: ridurre i costi, analizzare le tendenze, prevedere modelli di utilizzo e aiutano a migliorare le prestazioni della vostra distribuzione di contenuti.
Noi crediamo che con i vostri contenuti e la disponibilità di banda, possiate avere ogni strumento di analisi, monitoraggio e tracking per controllare il servizio che vi offriamo.
Questo insieme dei nostri report avanzati, porta le statistiche in tempo reale sul vostro computer.
Potete monitorare, in diretta, l'utilizzo della banda HTTP o in Flash, guardare il numero di connessioni attive, la provenienza o l'utilizzo dello storage, e altro ancora, semplicemente dal vostro pannello di controllo.


• Progressive Download: bilanciamento di qualità e flessibilità
Che si tratti di ottimizzare le prestazioni o la riduzione dei costi, il nostro impegno a migliorare il modello di distribuzione dei contenuti è chiaro: la nostra tecnologia per il “download progressivo” consente agli utenti l'accesso casuale ai video che vengono scaricati (l'avanzamento veloce ed il riavvolgimento di tutto il file) prima che siano completamente scaricati.


• sicurezza dei contenuti
Il nostro sistema di autenticazione basato sui token, rende semplice fornire un elevato livello di sicurezza che viene posta in primo piano per la distribuzione dei vostri contenuti.
Noi forniamo gli strumenti di sicurezza necessari per consentire di limitare l'accesso ai contenuti con qualsiasi combinazione: geo-localizzazione (blocco per nazione), durata di visione e visualizzazione da un singolo indirizzo IP.


• on-demand
StramingMedia.it offre ai suoi clienti, CDN (Content Delivery Network/Rete per la consegna di contenuti) ad alta capacità e ad alta disponibilità di archiviazione. La nostra infrastruttura di storage è una piattaforma ad alte prestazioni, accessibile tramite FTP, rsync e Web Interface, ed è progettata per essere ridondante e scalabile. Inoltre, siamo in grado di implementare soluzioni di archiviazione personalizzate a tutti i nostri POP in tutto il mondo, in modo che i clienti possano scegliere la posizione geografica ideale per la loro conservazione.
 
 
xa   a